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FAQ - Domande Frequenti

  1. Vota

    • Vota il prodotto che desideri “proposta”
    • A 50 voti o allo scadere del tempo la “proposta” è attiva
  2. Trattativa

    • “Attiva” significa che il capogruppo può iniziare a chiedere i preventivi per il gruppo
    • La trattativa tra venditori e capogruppo dura massimo 5 giorni al termine del quale il capogruppo decide se accettare l’offerta migliore o disdire se non è arrivata alcuna offerta interessante
  3. Prenota

    • Se l’offerta è accettata diventa gruppo d’acquisto,vieni avvisato e solo se ti piace puoi versare la caparra per prenotare (circa 10%)
  4. Salda e ricevi

    • Salda versando il 90% direttamente al venditore
  1. Cos'è IN100?

    É un concetto semplice: più siamo, meno paghiamo

    Tramite IN100 potrai riunire o unirti a gruppi di 20/50/100 persone che desiderano lo stesso bene/servizio.

    IN100 permette ai clienti di risparmiare ed ai venditori di concludere un grande affare.

  2. Siamo obbligati ad acquistare in100?

    Assolutamente no, è solo il nome, puoi fare gruppi di 20/50/100/1000 persone.

  3. Il servizio è a pagamento?

    IN100 offre all'acquirente un servizio assolutamente GRATUITO.

    Non solo: il capo-gruppo del gruppo d’acquisto (l'utente che crea il gruppo e si interfaccia con il venditore) GUADAGNA una commissione per ogni gruppo riuscito (ovvero che conclude l'acquisto).

  1. Cos’è una proposta illimitata?

    • I gruppi illimitati, sono gruppi già aperti e conclusi (pubblici o privati dipende dalle impostazioni del creatore) e adesso sono disponibili per essere ri-utilizzati da altri.
    • Chiunque voglia ri-aprire il gruppo illimitato può farlo diventandone il “creatore” e acquisendo già tutti i voti presenti.
    • In questo modo, se il gruppo è superiore a 50 potrai subito inviare i preventivi
    • Se sei interessato a gestire una proposta illimitata, contattaci a info@in100.it indicandoci il gruppo che vuoi riaprire
  1. Voglio comprare. Come posso pagare?

    Ci sono due fasi di pagamento,la prenotazione ed il saldo.

    • Prenotazione/caparra Si paga direttamente a IN100.
      Può essere fatta tramite il portale Banca Sella.
      All’interno si può pagare con carta di credito, postepay e simili.
    • Saldo Si paga direttamente sul conto PayPal del venditore.
  2. Voglio comprare. Perché devo lasciare la caparra?

    • La caparra va lasciata a titolo di “prenotazione”. Compriamo in gruppo quindi, a fronte di un prezzo più basso, promettiamo al venditore 20/50/100 persone che acquistano da lui.

    • A prova della volontà di acquistare, si lascia ad in100 una caparra del 10%, il restante 90% verrà versato in un secondo momento al venditore.

  3. Sicurezza

    • Usiamo PayPal per garantire la sicurezza di tutti gli utenti, dettagli su: https://www.paypal.com/it/webapps/mpp/ua/useragreement-full#13

    • ATTENZIONE

      in caso di controversia e di conferma da parte di paypal, la parte pagata con paypal sarà restituita da paypal, il restante trattenuto da IN100 verrà rimborsato subito dopo direttamente da noi

E' possibile richiedere lo sblocco nell'area personale nella sezione "Acquisti e Prenotazioni" all'interno dello specifico gruppo di acquisto.
ATTENZIONE: il pulsante di richiesta sarà visibile solo ed esclusivamente nel caso in cui il gruppo sia ancora nella fase di raccolta dei depositi.
Una volta richiesto non sarà più possibile partecipare al Gruppo di Acquisto in questione, si è pregati di utilizzarla in caso di estrema necessità.
L'importo sarà disponibile a seconda delle tempistiche della società emittente della tua carta.
Reso:

Gli Utenti hanno diritto, ai sensi e per gli effetti di cui agli artt. 52 e ss. del D. Lgs. n. 206/2005, di recedere dai Contratti di Compravendita entro 30 giorni dalla data di ricevimento dei Prodotti oggetto dei Contratti di Compravendita. Il Diritto di recesso deve essere esercitato dagli Utenti inviando al Venditore una comunicazione scritta, a mezzo e-mail all’indirizzo di cui al punto 16. e indicato nell’Offerta Confermata, contenente:
(i) la manifestazione di volontà di avvalersi del diritto di recesso;
(ii) l’indicazione dell’Ordine del Gruppo che ha dato luogo al Contratto di Compravendita dal quale intendono recedere.
9.2 In caso di esercizio da parte degli Utenti del diritto di recesso di cui al presente art. 9.:
(i) gli Utenti si impegnano a restituire i Prodotti entro 14 giorni lavorativi dalla data della comunicazione di recesso di cui alil punto 9.1;
(ii) tutti i costi connessi alla restituzione dei Prodotti sono interamente a carico degli Utenti;
(iii) il Venditore si impegna a rimborsare il Prezzo del Prodotto nel minor tempo possibile, e comunque entro 30 giorni dalla data di ricevimento della comunicazione di recesso di cui al punto 9.1, a condizione che:
- i Prodotti siano stati restituiti e siano integri, ossia in condizioni che risentano esclusivamente della manipolazione strettamente necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento del bene;
- sia restituito anche l’imballaggio/confezione originale dei Prodotti e lo stesso sia integro;
- siano restituiti anche eventuali accessori, manuali di istruzione etc. e gli stessi siano integri;
- i Prodotti non siano stati utilizzati.
(iv) il Venditore comunicherà agli Utenti le modalità di rimborso del Prezzo del Prodotto e potrà, a tal fine, richiedere agli Utenti i loro dati bancari (IBAN e intestatario del c/c).
9.3 Qualora gli Utenti esercitino il diritto di recesso in modo non conforme alle modalità e termini di cui al presente articolo 9, ossia qualora il Prodotto restituito presenti danni e/o segni di usura derivanti da una manipolazione ulteriore e non necessaria rispetto a quella richiesta per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento del bene, non sarà possibile dare seguito alla procedura di reso e rimborsare il Prezzo del Prodotto. Il Prodotto resterà a disposizione degli Utenti nei magazzini del Venditore, indicati nell’Offerta Confermata, presso i quali gli Utenti potranno concordare il ritiro contattando i recapiti telefonici o email del Venditore indicati nell’Offerta Confermata.

Garanzia:
  1. 10.1 Qualora i Prodotti presentino una garanzia riconosciuta dal produttore degli stessi (garanzia commerciale /convenzionale), eventuali vizi/difformità dei Prodotti devono essere denunciati dagli Utenti direttamente al produttore secondo le modalità e i termini indicati nella garanzia stessa.
  2. 10.2 Agli Utenti “consumatori” (come definiti al punto 9.1) sono comunque riconosciuti i diritti del consumatore di cui al punto 130 del D.lgs 206/05; tali diritti devono essere esercitati nei termini di cui dal punto 132 del medesimo D.lgs 206/05 nei confronti del Venditore.

Per ulteriori domande sulle condizioni di vendita si prega di visionare l'apposita area “termini e condizioni”.

  1. Ogni spedizione è diversa, le indicazioni specifiche vengono mostrate CON ESTREMA CHIAREZZA all’interno di ogni inserzione in modo che voi abbiate sempre tutte le informazioni disponibili.
  2. Direttamente nell’inserzione avete a disposizione la mail dedicata del venditore a cui porre le domande relative in qualunque momento.
  3. Dove posso cambiare la destinazione per la spedizione del mio ordine?

    Non è possibile modificare la destinazione del proprio ordine. IN100, per garantire la sicurezza delle transazioni a tutti i propri utenti e venditori, accetta come unico sistema di pagamento il più sicuro al mondo, ovvero PayPal. Per la consegna farà sempre fede l’indirizzo registrato sulla piattaforma PayPal, per cambiare l’indirizzo di consegna sarà dunque necessario modificare le proprie informazioni su PayPal.

  4. Come faccio a sapere quando spedite il mio ordine?

    IN100 opera come market-place, non si occupa dunque direttamente delle spedizioni neanche per quanto riguarda la consegna della merce al corriere. Il venditore procede all’effettiva spedizione dell’ordine, cioè alla consegna al corriere, entro pochissimo tempo dalla ricezione della notifica di pagamento.

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